mymatrimoney: obiettivi e risultati di un prgetto di digital marketing sul matrimonio low cost
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Master Marketing e Comunicazione Digitale 20a edizione
mymatrimoney.blogspot.it
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Chi SiamoMyMatrimoney, perché budget non ci separi• Cosa è: Un blog di informazione sul tema del Matrimonio Low Cost• Da chi: due alias, Marco e Myriam, due trentenni appena sposati• A chi: Il target sono le donne 20-45 anni, con budget limitato• Come: I mezzi di comunicazione sono Blog e Social Media: Facebook e
Pinterest, il tone of voice ironico• Promotion: Adwords e Facebook Ads• Progetti Speciali: E-book
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Obiettivi numerici
Tempistica: 1 mese
• 1.500 visite al blog• 1.000 utentiBlog
• 1.000 piace• 700 interazioni medie a settimana• 900 visite al blog da Facebook
Facebook (Budget 115
€)
• 600 visite al blog• CPC sotto 0,30 €
Adwords (Budget 135
€) 4
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Per dare uno sprint sia al sito che a Facebook abbiamo creato un E-book che racchiudesse una guida al matrimonio fai da te.
Il progetto E-Book
Facebook - Dati TotaliNumero Mi Piace Totali: 1.197
Copertura Totale: 74.275
Copertura giornaliera media: 3.350
Copertura media per Post: 1.070
Copertura Paid Totale: 59.730
Copertura Totale Post: 46.160
Impressions Totali: 161.610
Engagement Totale: 3.140
Engagement giornaliero medio: 130 persone
Engagement medio per Post: 36 persone6
Facebook Ads - Campagne
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• 17 settembre-07 ottobre (22 giorni)• 115 euro• Risultati: 2814 interazioni con le inserzioni• CTR medio: 3,96%• CPC medio: 0,04
Dati generali
• Costo: 58 euro• Risultati: 865 mi piace• Costo per Fan: 0,06
Campagna «Mi Piace»
• Costo: 10 euro• Risultati: 189 clic sul sito• CPC: 0,05
Campagna «Clic sul sito»
• Costo: 47• Interazioni: 1.256• Clic sul sito: 1.025• CPC: 0,04
Campagna «Interazione con un post»
2 obiettivi: interazioni, visite al sito web
Facebook Ads – La Migliore Campagna
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Google Ads - Campagne
DUE CAMPAGNE dal 23/09 al 07/10 = 15 giorni 9
Google Analytics
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Obiettivi numerici Vs Risultati• Obiettivi ad 1 mese• Blog• 1.500 visite al blog• 1.000 utenti
• Facebook (Budget 115 €)• 1.000 piace• 700 interazioni medie a
settimana• 900 visite al blog da Facebook
• Adwords (Budget 135 €)• 600 visite al blog• CPC sotto 0,30 €
• Risultati in 1 mese• Blog• 2.965 visite al blog (+98%)• 2.473 utenti (+147%)
• Facebook (Budget 115 €)• 1.197 piace (+20%)• 910 interazioni medie a
settimana (+30%)• 1.261 visite al blog da
Facebook (+40%)• Adwords (Budget 135 €)• 743 visite al blog (+24%)• CPC 0,17 € (-43%) 11