Download - MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012
![Page 1: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/1.jpg)
Paypersocial
2012
MeetUpMercato ITALIA
PRESENTAZIONE
![Page 2: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/2.jpg)
MeetUp 2012 Italia
• Cosa e’ PaypersocialSocial Program Affiliation Network
• Publisher (Utente Facebook):Guadagnare con l’account Facebool
• Advertiser (Agenzie Web Marketing):Promuovere campagne online in Facebook per mezzo degli utenti
• Statistiche BETA TestEngagement; Campagne Italia
• IncontriSoci, Funzionari, Investitori, Partners, Amici
![Page 3: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/3.jpg)
Paypersocial
Piattaforma web di incontro e intermediazioneAdvertisers (aziende e agenzie con campagnepromozionali online) e Publisher (utenti personali eprofessionali con account e Pagine in FACEBOOK)
![Page 4: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/4.jpg)
Publisher
Guadagna con il tuo account FACEBOOK
![Page 5: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/5.jpg)
Publisher (Facebook User)
1. Attiva Applicazione Facebook: Paypersocial;
2. Accetta le condizioni;
3. Seleziona le campagne di interesse;
4. Pubblica annunci nelle bacheche (Diario Facebook)
Guadagnare con Paypersocial emolto facile, basta selezionare epubblicare nei propri diariFacebook gli annunci diPaypersocial e guadagni su ogniazione (click) dei tuoi amici e fans
![Page 6: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/6.jpg)
Engagement su Facebook
Processo di engagement in 2 step:1° di accettazione condizioni Facebook; 2° di configurazione e accettazione condizioni Paypersocial.
Completato il processo di engagement, l’applicazione compare nel lato sx di Facebook
![Page 7: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/7.jpg)
Uso di Paypersocial
Bilanci deiguadagni realizzati
Menu Servizi Paypersocial
ForumSupporto Online
CategorieAnnunci Attivi
Anteprimaannunci
PayoutAnnuncio
PubblicaAnnuncio
ReportAnnuncio
![Page 8: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/8.jpg)
Paypersocial Futuro
Il nostro obiettivo e fare guadagnare sempre di piu’ i nostropublisher (amici). Il successo Paypersocial e legato con uncordone ombelicale alla soddisfazione del network di publisher.
CLICK
Lead
Sales
Likes Comments
Post
CPC
CPA
![Page 9: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/9.jpg)
Advertiser
Pubblica annunci online su Facebook per mezzo degli utenti
![Page 10: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/10.jpg)
Advertiser (Aziende e Agenzie)
1. Contatta Paypersocial;
2. Crea una campagna seguendo le indicazioni
3. Definisci la IO (InsertionOrder)
4. Pubblica e monitora le conversioni
Paypersocial rappresenta unnuovo canale per l’advertisingonline e soprattutto nei socialnetwork (Facebook).Stimola la comunicazione virale eaumenta la reputazione di unbrand o prodotto.
![Page 11: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/11.jpg)
paypersocialAdvertiser Publisher
Brand, Aziende e Agenzie
Web, ingaggiano utenti
Facebook per le loro
campagne virali
Pubblicano campagne di
comunicazione rendendole
disponibili su Facebook e
decidono quanto
remunerare i Publisher
Analizzano performance,
diffusione e penetrazione
delle campagne
misurandone il ROI ed il
successo
Scelgono gli Advertisers
e le campagne da
promuovere verso i loro
amici/fans
Partecipano al successo
dei loro brand preferiti
condividendone i meriti
Interagiscono con le
campagne stimolando la
viralità e le azioni sociali
Analizzano i guadagni per
ogni campagna e
decidono quando e dove
ricevere la rendita
realizzata
3
![Page 12: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/12.jpg)
Annuncio per Paypersocial
L’annuncio si compone di elementi standard al TXT advertising con l’aggiunta opzionale di elementi come: Immagine e Introduzione.
4 giorni al Luxury Gaarten Hotelbenessere e Spa Il prezzo? Lo scegli tu!
Facebook Publisher
Provatelo! Basta rispondere a qualche domanda per comprare un pacchetto per un soggiorno da sogno in un Hotel-Spa di lusso ad un prezzo IMBATTIBILE!!!
Bott. di champagne e fragole in camera, Massaggio all'Olio Berbero Argan, Rituale Energia della terra, bagno turco, sauna, biosauna, tepidarium, kneipp, docce emozionali e cascata di ghiaccio, cena degustazione Grand Gourmet due persone con abbinamento vini Grand Gourmet
Ad Title Ad Abstract
Facebook Publisher
Introduction Message ……
Ad Description ……. …….
Campagna Paypersocial Madai+Gaarten Hotel:
‘Introduzione’ rappresenta la chiave di distinzione di pps con gli altri canali, inquanto consente di forzare la comunicazione tra il publisher e i suoi amici.Obiettivo: stimolare la viralita’ (condivisione) degli annunci pubblicati da unpublisher, aumentando esponenzialmente il tasso di lettura e relativo Click
![Page 13: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/13.jpg)
Anteprima Annuncio
Post nel wallpossibilita’ di:
Mi PiaceCommenti
Post nel DiarioVisibile all time
dagli amici
![Page 14: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/14.jpg)
Paypersocial Post Server
• paypersocial assicura risultati
ottimali sia agli Advertiser che ai
Publisher per mezzo di algoritmi
proprietari di automazione della
pubblicazione
• paypersocial genera giornalmente un
inventario di post disponibili (sul lato
Publisher) e di annunci pubblicabili (sul
lato Advertiser).
• paypersocial ottimizza quando e dove
pubblicare un annuncio sulla base dei
ranking (classifica) dell’annuncio e dei
Publisher
![Page 15: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/15.jpg)
Sicurezza e qualità per l’Advertiser
• Su paypersocial lo spam e la frode non hanno vita facile!
• Gli annunci sono composti e
pubblicati in conformità alle
regole di comunicazione di
• Oltre ad algoritmi euristici di
anti-frode lo staff di
paypersocial monitora qualità e
sicurezza, paypersocial
dispone di report e sistemi per il
controllo evoluti e sicuri ed in costante sviluppo
![Page 16: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/16.jpg)
BETA Test
Statistiche
Primi risultati in termini di Engagement Affiliati e CR Campagne
![Page 17: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/17.jpg)
Time To Market
RELEASE 1BETA
01/01/2012Inizio Processo di engagenent e Test
di campagne assistite
01/09/2012Sistema automatizzato
con Apertura e Gestione Advertiser in SelfService
Ingaggiare oltre 20.000 PublisherLanciare campagne assistite
(create e amministrate dal team)Raccogliere statistiche di conversione campagne
Test su Mercati ITA e USA Ingaggio di oltre 100000 Publisher entro fine 2012
Apertura a mercato WorldWide
Creazione struttura relazioni commerciali
oggi
![Page 18: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/18.jpg)
Engagement AL 31/03/2012
TASSO 8,35 %CR DA PAGEVIEW A REGISTRATI ATTIVI
NUOVI REGISTRATI OGNI GIORNO: c/a 500 (aprile)PUBLISHER USA: c/a 70%PUBLISHER ITALIA (TEST): c/a 30%OBIETTIVI: 30/06: 20.000; 31/12 100.000
![Page 19: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/19.jpg)
CR – Conversion Rates
Dati relativi ad una campagna di test sul mercato Italiano cheagiva su un mercato di nicchia del settore turismo
Publishers
375Post
375Click
500Action
21
DURATA CAMPAGNA: dal 22/03 al 30/03 = 8 giorniPAYOUT: CPC (Click); $0.10 a clickTASSO QUALITA’: 91% Click ValidiPost medi al giorno: 46
PPR (Publisher to post Rate): 100% post per publisher 1/1PCR (post to click Rate): 133% click per post 1,3/1Conversioni lato cliente:ACR (Action Conversion Rate): 4,2%Click da azioni virali (condivisione annuncio): 10 (+2%)
![Page 20: MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012](https://reader034.vdocuments.us/reader034/viewer/2022052622/5595665c1a28ab27478b4783/html5/thumbnails/20.jpg)
Arrivederci
Grazie per la
Partecipazione
Arrivederci al prossimo
MeetUp