meetup paypersocial bologna 06/04/2012

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Primo meetup italiano di presentazione Paypersocial, rivolto a: Agenzie web, Aziende con campagne online nazionali e internazionali, investitori, amici

TRANSCRIPT

Paypersocial

2012

MeetUpMercato ITALIA

PRESENTAZIONE

MeetUp 2012 Italia

• Cosa e’ PaypersocialSocial Program Affiliation Network

• Publisher (Utente Facebook):Guadagnare con l’account Facebool

• Advertiser (Agenzie Web Marketing):Promuovere campagne online in Facebook per mezzo degli utenti

• Statistiche BETA TestEngagement; Campagne Italia

• IncontriSoci, Funzionari, Investitori, Partners, Amici

Paypersocial

Piattaforma web di incontro e intermediazioneAdvertisers (aziende e agenzie con campagnepromozionali online) e Publisher (utenti personali eprofessionali con account e Pagine in FACEBOOK)

Publisher

Guadagna con il tuo account FACEBOOK

Publisher (Facebook User)

1. Attiva Applicazione Facebook: Paypersocial;

2. Accetta le condizioni;

3. Seleziona le campagne di interesse;

4. Pubblica annunci nelle bacheche (Diario Facebook)

Guadagnare con Paypersocial emolto facile, basta selezionare epubblicare nei propri diariFacebook gli annunci diPaypersocial e guadagni su ogniazione (click) dei tuoi amici e fans

Engagement su Facebook

Processo di engagement in 2 step:1° di accettazione condizioni Facebook; 2° di configurazione e accettazione condizioni Paypersocial.

Completato il processo di engagement, l’applicazione compare nel lato sx di Facebook

Uso di Paypersocial

Bilanci deiguadagni realizzati

Menu Servizi Paypersocial

ForumSupporto Online

CategorieAnnunci Attivi

Anteprimaannunci

PayoutAnnuncio

PubblicaAnnuncio

ReportAnnuncio

Paypersocial Futuro

Il nostro obiettivo e fare guadagnare sempre di piu’ i nostropublisher (amici). Il successo Paypersocial e legato con uncordone ombelicale alla soddisfazione del network di publisher.

CLICK

Lead

Sales

Likes Comments

Post

CPC

CPA

Advertiser

Pubblica annunci online su Facebook per mezzo degli utenti

Advertiser (Aziende e Agenzie)

1. Contatta Paypersocial;

2. Crea una campagna seguendo le indicazioni

3. Definisci la IO (InsertionOrder)

4. Pubblica e monitora le conversioni

Paypersocial rappresenta unnuovo canale per l’advertisingonline e soprattutto nei socialnetwork (Facebook).Stimola la comunicazione virale eaumenta la reputazione di unbrand o prodotto.

paypersocialAdvertiser Publisher

Brand, Aziende e Agenzie

Web, ingaggiano utenti

Facebook per le loro

campagne virali

Pubblicano campagne di

comunicazione rendendole

disponibili su Facebook e

decidono quanto

remunerare i Publisher

Analizzano performance,

diffusione e penetrazione

delle campagne

misurandone il ROI ed il

successo

Scelgono gli Advertisers

e le campagne da

promuovere verso i loro

amici/fans

Partecipano al successo

dei loro brand preferiti

condividendone i meriti

Interagiscono con le

campagne stimolando la

viralità e le azioni sociali

Analizzano i guadagni per

ogni campagna e

decidono quando e dove

ricevere la rendita

realizzata

3

Annuncio per Paypersocial

L’annuncio si compone di elementi standard al TXT advertising con l’aggiunta opzionale di elementi come: Immagine e Introduzione.

4 giorni al Luxury Gaarten Hotelbenessere e Spa Il prezzo? Lo scegli tu!

Facebook Publisher

Provatelo! Basta rispondere a qualche domanda per comprare un pacchetto per un soggiorno da sogno in un Hotel-Spa di lusso ad un prezzo IMBATTIBILE!!!

Bott. di champagne e fragole in camera, Massaggio all'Olio Berbero Argan, Rituale Energia della terra, bagno turco, sauna, biosauna, tepidarium, kneipp, docce emozionali e cascata di ghiaccio, cena degustazione Grand Gourmet due persone con abbinamento vini Grand Gourmet

Ad Title Ad Abstract

Facebook Publisher

Introduction Message ……

Ad Description ……. …….

Campagna Paypersocial Madai+Gaarten Hotel:

‘Introduzione’ rappresenta la chiave di distinzione di pps con gli altri canali, inquanto consente di forzare la comunicazione tra il publisher e i suoi amici.Obiettivo: stimolare la viralita’ (condivisione) degli annunci pubblicati da unpublisher, aumentando esponenzialmente il tasso di lettura e relativo Click

Anteprima Annuncio

Post nel wallpossibilita’ di:

Mi PiaceCommenti

Post nel DiarioVisibile all time

dagli amici

Paypersocial Post Server

• paypersocial assicura risultati

ottimali sia agli Advertiser che ai

Publisher per mezzo di algoritmi

proprietari di automazione della

pubblicazione

• paypersocial genera giornalmente un

inventario di post disponibili (sul lato

Publisher) e di annunci pubblicabili (sul

lato Advertiser).

• paypersocial ottimizza quando e dove

pubblicare un annuncio sulla base dei

ranking (classifica) dell’annuncio e dei

Publisher

Sicurezza e qualità per l’Advertiser

• Su paypersocial lo spam e la frode non hanno vita facile!

• Gli annunci sono composti e

pubblicati in conformità alle

regole di comunicazione di

Facebook

• Oltre ad algoritmi euristici di

anti-frode lo staff di

paypersocial monitora qualità e

sicurezza, paypersocial

dispone di report e sistemi per il

controllo evoluti e sicuri ed in costante sviluppo

BETA Test

Statistiche

Primi risultati in termini di Engagement Affiliati e CR Campagne

Time To Market

RELEASE 1BETA

01/01/2012Inizio Processo di engagenent e Test

di campagne assistite

01/09/2012Sistema automatizzato

con Apertura e Gestione Advertiser in SelfService

Ingaggiare oltre 20.000 PublisherLanciare campagne assistite

(create e amministrate dal team)Raccogliere statistiche di conversione campagne

Test su Mercati ITA e USA Ingaggio di oltre 100000 Publisher entro fine 2012

Apertura a mercato WorldWide

Creazione struttura relazioni commerciali

oggi

Engagement AL 31/03/2012

TASSO 8,35 %CR DA PAGEVIEW A REGISTRATI ATTIVI

NUOVI REGISTRATI OGNI GIORNO: c/a 500 (aprile)PUBLISHER USA: c/a 70%PUBLISHER ITALIA (TEST): c/a 30%OBIETTIVI: 30/06: 20.000; 31/12 100.000

CR – Conversion Rates

Dati relativi ad una campagna di test sul mercato Italiano cheagiva su un mercato di nicchia del settore turismo

Publishers

375Post

375Click

500Action

21

DURATA CAMPAGNA: dal 22/03 al 30/03 = 8 giorniPAYOUT: CPC (Click); $0.10 a clickTASSO QUALITA’: 91% Click ValidiPost medi al giorno: 46

PPR (Publisher to post Rate): 100% post per publisher 1/1PCR (post to click Rate): 133% click per post 1,3/1Conversioni lato cliente:ACR (Action Conversion Rate): 4,2%Click da azioni virali (condivisione annuncio): 10 (+2%)

Arrivederci

Grazie per la

Partecipazione

Arrivederci al prossimo

MeetUp

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